components.myreslink.title
CHF
TiNoRent / Noleggio auto / Brasile / Tocantins / Araguaína Aeroporto (AUX)

components.searchbox.rentallover

autocompletecity.pickuppoint.label
autocompletecity.pickup.label
 
doubledatebutton.labelfrom
doubledatebutton.labelto
14 luglio, 10:00
16 luglio, 10:00
2 snippet_article.day_acronym
components.searchbox.collaboatewith
Partner logo

Attivo dal 1979, l'aeroporto di Araguaina serve da allora tutta la zona settentrionale dello stato federale del Tocantinis, nel entroterra brasiliano a nord di Rio de Janeiro. Ad un’altezza di 250 m sul livello del mare, dista solo 8 km dalla città di Araguaina, ed è ben collegato ad essa e a tutta la regione grazie ad una comoda autostrada di recente costruzione.

Il traffico di passeggeri è dal 2006 in continuo aumento, con una media di 6000 arrivi ogni mese e più di 150.000 passeggeri nel 2013.

Ogni giorno in questo aeroporto decollano e atterrano 8 voli in media. Ed è proprio nel 2013 che è stato inaugurato un nuovo terminal per i passeggeri, oltre ad una stazione di polizia, un punto sanitario, un ritiro bagagli, il nuovo sistema di sicurezza a raggi X, e un club per l'aviazione generale.

Noleggia un'auto e scopri Araguaina:

In aeroporto è attivo un servizio di noleggio, al soluzione ideale per visitare la città di Araguaina!

Le auto possono essere prenotate on-line o ritirate direttamente in loco. Gli orari di apertura dell'agenzia di noleggio corrispondono a quelli di arrivo e partenza dei voli. 

La città offre svariate attività per l'intrattenimento e lo svago: l'età media dei suoi abitanti è molto bassa grazie all'afflusso di studenti che frequentano le facoltà di medicina e giurisprudenza, fra le più rinomate del Brasile.

Per i visitatori sarà facile imbattersi casualmente in un festival o una fiera organizzata dai suoi gioviali ed ospitali cittadini, in una delle grandi piazze brulicante di spettacoli forensi e di baracchini che vendono prodotti alimentari tipici della zona.

Oltre alle attrazioni cittadine, una forte spinta per il turismo della regione è data dalla bellezza naturalistica dei paesaggi verdi e incontaminati ai confini della foresta amazzonica dello stato del Tocantinis, dei luoghi ancora tutti da scoprire.